Nuova Poker 400 TGM

BARIDA International è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove macchine e tecnologie a supporto delle esigenze sempre più specifiche dei propri clienti.  

Da qualche mese fa parte della nostra gamma viene rinforzata dalla progettazione di un nuovo monoblocco di degorgement: una soluzione compatta che permette di realizzare in piena autonomia le principali operazioni della spumantizzazione secondo il metodo classico, conosciuto anche come metodo Champenois.  

Una prima fase di sboccatura permette di stappare le bottiglie in modo tale che il deposito formatosi fuoriesca, dopo di che alle bottiglie viene aggiunto il Liqueur d’Expedition tramite specifici ugelli dosatori che permettono un dosaggio estremamente preciso ed uguale per tutte le bottiglie. L’operazione si completa rabboccando e portando a livello le bottiglie che vengono poi chiuse con il tappo a fungo e la gabbietta. Un’ultima postazione permette di agitare le bottiglie per omogeneizzare correttamente il liqueur aggiunto.  

Questo monoblocco compatto e funzionale permette inoltre di ridurre notevolmente i tempi di realizzazione.  

Da sempre BARIDA affronta con creatività e competenza le sfide che il mercato e l’avanzamento tecnologico offrono. Un approccio basato su formazione continua, curiosità e dinamismo rende possibile la realizzazione di soluzioni avanzate su misura, per un imbottigliamento più efficiente.